Chi viene a San Casciano dei Bagni cerca non solo la tranquillità della campagna e la sincerità della vita di paese, ma desidera anche visitare i nostri tesori architettonici famosi in tutto il mondo. Alcune tra le mete toscane più vicine sono: Pienza, la città ideale ideata dal Papa senese Pio II, e Montepulciano con le sue raffinate architetture rinascimentali e l’ottimo vino Nobile, solo per citare le più famose.
Chiusi, oltre ai suoi importanti musei, ha una bellissima cattedrale; a Sarteano, deliziosa cittadina, è possibile ammirare uno dei quadri più belli di Domenico Beccafumi, l’Annunciazione.
A Cetona si può passeggiare per stradine e vicoli tortuosi su cui si affacciano caratteristiche case.
Per gli amanti del buon vino, Montalcino e le sue cantine di vino Brunello sono solo ad un’ora di macchina, e da lì si arriva facilmente alla famosa Abbazia di Sant’Antimo che la leggenda dice sia stata fondata da Carlo Magno.
Uscendo dai confini della Toscana si trovano poi Città della Pieve, cittadina con bei palazzi e importanti opere del Perugino, e la più famosa Orvieto con il suo straordinario Duomo ed il Pozzo di San Patrizio.
Copyright 2024 Consorzio San Casciano dei Bagni Terre e Terme. All rights reserved.