home page

Le Stanze Cassianensi

Il 3 Agosto 2013 presso il Palazzo Comunale sono state inaugurate "Le stanze Cassianensi": un'esposizione che si svolge su due livelli e presenta, al piano terra, i corredi delle tombe della necropoli di Balena (prima metà del II sec a.c.) e, al piano superiore, una stipe votiva ritrovata dentro la soegnte di Doccia della Testa.
L'allestimento propone ai visitatori l'ambiente nel quale sono stati eseguiti gli scavi stratigrafici di Balena e Doccia della Testa.

PhotoGallery

Siti Archeologici intorno San Casciano

Tombe Etrusche

Questo angolo incontaminato della Toscana ha una storia ultra millenaria. I primi insediamenti umani risalgono all’età del bronzo e, in più zone, scavi archeologici hanno portato alla luce importanti testimonianze.Cetona, Chiusi, Chianciano, Sarteano offrono dei bellissimi musei archeologici, facenti parte del sistema museale senese, dove, oltre alle testimonianze della presenza degli uomini preistorici si conservano reperti Etruschi, ma anche Romani, Goti e Longobardi. A Sarteano e Chiusi è possibile visitare alcune tombe Etrusche.

INFO
W www.archeotoscana.beneculturali.it
W www.museisenesi.org